Approfondimento sui tessuti eco-friendly

Selezionato tra oltre 100 filati analizzati, il tessuto byAnna si caratterizza per l'elevato standard made in Italy e per le sue caratteristiche che lo rendono unico. Si distingue sin dalla sua origine, provenendo da materiale riciclato, al prodotto finito, le cui qualità sono percepibili al tatto.

Prestazioni

Resistente e sottilissimo, il nostro filato garantisce una perfetta copertura e un ottimo comfort, mantenendo la forma.
Per la sua innovativa costruzione, asciuga rapidamente e resiste anche alla sabbia, alle creme e agli oli solari. Inoltre, protegge dai raggi UV.
Per preservare la brillantezza nel tempo, ogni ricetta colore è studiata per garantire la migliore resistenza alla luce, ai lavaggi, all’acqua di mare e di piscina.

Ultra Flat

Non Curling

Excellent Coverage

Extra Comfort

Pilling Resistant

Shape Retention

Composizione

Collezione Iconic

79%

Poliammide

21%

Elastan

Collezione Essential

82%

Poliammide

18%

Elastan

Le fibre utilizzate per i tessuti derivano da materiali di scarto pre e post consumer ormai giunti alla fine del loro ciclo vitale. Questi vengono recuperati e rigenerati per ottenere un nuovo filo di poliammide riciclato con le stesse caratteristiche di performance e qualità della poliammide vergine, senza intaccare le materie prime fossili non rinnovabili.
Una soluzione ecosostenibile di alta qualità.

Certificazioni

Lo STANDARD 100 di OEKO-TEX® è una delle certificazioni più conosciute al mondo per i tessuti. È sinonimo di fiducia del cliente e alta sicurezza del prodotto.

Se un articolo in tessuto è stato certificato, si può essere certi che questo è stato testato per sostanze nocive e che l'articolo è quindi innocuo per la salute umana.

I test di laboratorio OEKO-TEX® includono circa 100 differenti parametri, prendono in considerazione numerose sostanze regolamentate e non regolamentate (coloranti azoici, formaldeide, nichel ecc.). Il catalogo dei criteri viene aggiornato almeno una volta all'anno e ampliato con le nuove conoscenze scientifiche.

Siamo orgogliosi di dichiarare che i tessuti byAnna rientrano nella prima classe, la migliore disponibile, al punto da rispettare tutti i requisiti umano-ecologici anche per neonati e bambini.

Qualità e controllo

Ogni capo byAnna deve essere perfetto.

Per quanto concerne il tessuto, prima di essere utilizzato per la produzione viene verificata la presenza di difetti visivi; a campione è effettuato un controllo qualità in laboratorio, con l'esecuzione di test fisici relativi all’elasticità, le solidità del colore, accertato il valore di UPF, ossia il grado di protezione dai raggi solari garantito dal tessuto, testata la resistenza al pilling, alle abrasioni e al cloro.

Tutto nel rispetto di normative internazionali specifiche.

Cura dei capi

Per i nostri capi consigliamo il lavaggio a mano (max 30°C) e l'asciugatura naturale, all'aria aperta. Questo consente di prolungare la durata dei tessuti per diversi anni!

Certamente bisogna non fare uso di candeggina, e scegliere un sapone delicato (magari optando anche per un prodotto ecosostenibile). Per un uso quotidiano potrebbe anche essere sufficiente sciacquarlo solo in acqua al fine di togliere la salsedine, limitando l'uso del detersivo: l'ambiente ne trarrà dei benefici e la tua pelle non ne risentirà.

Evitare la stiratura, che oltre a essere non necessaria per un costume, può essere dannosa per le sue decorazioni. Allo stesso modo, non bisogna usare l'asciugatrice.

Se scegli di portare un capo byAnna in tintoria, ricordati di comunicare che non può essere lavato a secco. In caso di prodotti accidentamente caduti sul costume, o macchie ostinate che non scompaiono, contattaci in chat o via mail.

I consigli in sintesi

Lavare delicatamente a mano (max 30°C)
Non candeggiare
Non usare l’asciugatrice
Non stirare
Non lavare a secco

Sostenibilità e qualità

byAnna - by Anna costumi
il Made in Italy ecosostenibile
Tetra Mori, Cagliari, Sardegna.
© Tutti i diritti riservati. P.IVA 03622830929
Cookies e Privacy Policy